Ricerca, innovazione, utilizzo di materiali dalle alte prestazioni energetiche, leggeri, resistenti, sicuri per l’ambiente, isolanti e dalle performance stabili nel tempo.
* Se disponibile
RASANTE
Al fine di garantire prodotti di alta qualità e altamente performanti la IN.CO.VAR. sceglie di rifinire tutti i cassonetti con rasante cementizio certificato ETA, classe ignifuga A1. La rasatura garantisce la protezione del polistiro con grafite fino alla rifinitura in cantiere, permette inoltre il massimo aggrappaggio dei successivi strati (intonaco, cappotto o rivestimento).
XPS
Il polistirene espanso estruso (in sigla XPS), è caratterizzato da una struttura a cellule chiuse. E' un materiale efficace come isolante termico, ma le caratteristiche principali dei vari tipi di XPS sono la resistenza alla compressione, il basso assorbimento d’acqua e la longevità. L’XPS è un materiale riciclabile al 100%.
PURENIT
Purenit è un materiale funzionale altamente compresso che riunisce in sé una quantità quasi incredibile di caratteristiche straordinarie nonchè di isolamento termico. E' un prodotto a base di poliuretano (schiuma poliuretanica rigida PUR/PIR) ad alto potere di isolamento
termico. La sua densità apparente è di circa 550 kg/m3 e quindi Purenit è veramente un peso leggero nonostante la sua resistenza, la sua stabilità ed il suo alto potere di isolamento termico. Purenit inoltre garantisce totale idrorepellenza.
EPS CON GRAFITE
L’EPS grigio con GRAFITE è un polistirene espandibile (EPS), quindi mantiene tutte le caratteristiche del classico polistirolo bianco. La sua evoluzione sostanziale consiste nella combinazione tra il polimero di EPS, ed un prodotto organico naturale a base di carbonio: la grafite. Questo materiale modifica in modo sostanziale il valore della conducibilità termica, migliorando le prestazioni isolanti (λ= 0,031). I materiali in GRAFITE sono quindi sinonimo di uno stile di vita moderno ed ecologico. L’EPS con grafite è un materiale riciclabile al 100%.
ALLUMINIO E FERRO ZINCATO
L’alluminio e il ferro zincato sono materiali leggeri ma resistenti. Entrambi hanno un basso valore di isolamento termico, ma se inseriti nel modo giusto, non incidono negativamente sulla prestazione termica finale del manufatto. Il loro utilizzo è fondamentale per dare rigidità, senza appesantire.
PVC
Il cloruro di polivinile (in sigla PVC) è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo. Il punto di forza del PVC è sicuramente la sua eccellente capacità di isolare termicamente. Il PVC è un materiale riciclabile al 100%.
EPS
esclusivo su modello Ecliss
Il polistirene espanso sinterizzato (in sigla EPS), noto comunemente come polistirolo è costituito da una struttura a cellule chiuse contenente solo aria, la quale consente di avere uno dei migliori materiali isolanti (λ= 0,034). Il suo processo produttivo permette di
ottenere un manufatto finito con ottime caratteristiche fisiche e meccaniche. Temperatura, umidità e sollecitazioni di lavoro non modificano le caratteristiche dell’EPS che ha una durata illimitata. L’EPS è un materiale riciclabile al 100%.
LEGNO OSB/3
L’OSB (Oriented Strand Board, pannello a scaglie orientate) è un pannello tecnico a base di legno costituito da scaglie incollate insieme con una resina sintetica. I tipi di resine utilizzate sono tutti resistenti all’umidità. Esso ha un’elevata resistenza meccanica, che lo rende particolarmente adatto per funzioni di sostegno.
ECOBOARD
Ecoboard è un innovativo materiale composito, in PVC multistrato coestruso che non ha eguali. Ecoboard combina le superfici ultra lisce
del PVC solido con le caratteristiche leggere e facili da usare di un'anima in PVC espanso, realizzata in PVC riciclato.